BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla Lazio arriva Konko, terzino voluto dal Gasp

Il mercato atalantino non si chiude qui: resta calda la pista di Federico Ricci proveniente dalla Roma.

Più informazioni su

Il risveglio dei tifosi atalantini venerdì mattina pare essere molto sereno. Dopo trattative più o meno avviate e voci che si rincorrevano al centro sportivo di Zingonia indicanti un probabile ritorno di Benalouane dal Leicester oppure, in alternativa, l’arrivo di Giancarlo Gonzalez dal Palermo per il reparto difensivo, ecco giungere a sorpresa la notizia dell’arrivo del terzino destro Abdoulay Konko, ex Lazio.

Il giocatore trentatreenne, giunto a Bergamo a parametro zero, ha una lunga esperienza nel nostro campionato, visto le presenze con la maglia di Siena e Genoa, ma anche militato nel Siviglia in Spagna, dove ha vinto anche una Supercoppa di Spagna ed una Coppa del Rey. L’ultima sua esperienza risale alle ultime cinque stagioni, quando ha militato nella Lazio, totalizzando 92 presenze e segnando un gol.

Il terzino francese è stato fortemente voluto da Gianpiero Gasperini che lo conosce bene, visto il lungo sodalizio iniziato nelle giovanili della Juventus e proseguito con le stagioni passate a Crotone ed a Genova.

Il mercato atalantino non si chiude qui: resta calda la pista di Federico Ricci proveniente dalla Roma. Il giovane attaccante in forza lo scorso anno al Crotone pare non esser più incedibile e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche il sì del club giallorosso. Pare non raffreddarsi nemmeno la pista Benalouane ma, come riferito dal presidente Antonio Percassi, non ci sarebbe accordo sull’ingaggio.

Sul fronte cessioni, il Sassuolo prosegue il pressing per l’acquisto di Alejandro Gomez, come confermato dal amministratore delegato emiliano Giovanni Carnevali, ma per il momento l’Atalanta pare aver rifiutato un’offerta di dieci milioni. Infine Ardemagni pare vicino al Bari, mentre Stendardo dovrebbe lasciar Bergamo, direzione La Spezia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.