BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Da Sotto il Monte al Santuario della Cornabusa: pellegrinaggio notturno per la custodia del creato

Pellegrinaggio Diocesano Notturno il prossimo 3 settembre che si terrà a partire dalle 22 da Sotto il Monte e che si concluderà con la Messa presieduta dal Vicario Generale monsignor Davide Pelucchi al Santuario della Cornabusa, domenica mattina 4 settembre.

Papa Francesco sin dall’inizio del suo ministero ed ora particolarmente con la sua ultima Enciclica, ricorda la necessità e l’urgenza di riappropriarci delle tematiche legate alla nostra casa comune che è la terra, capendo che parlare di attenzione all’ambiente non è diverso ne distante dal parlare dell’uomo, della società nella quale viviamo e anche delle dinamiche più concrete che ognuno di noi quotidianamente sperimenta.

Alla luce di questo invito la Diocesi di Bergamo in occasione della 11° giornata per la custodia del creato, propone un Pellegrinaggio Diocesano Notturno il prossimo 3 settembre che si terrà a partire dalle 22 da Sotto il Monte e che si concluderà con la Messa presieduta dal Vicario Generale monsignor Davide Pelucchi al Santuario della Cornabusa, domenica mattina 4 settembre.

Riteniamo inoltre, possa essere un segno importante, che ogni comunità parrocchiale ricordi questo momento dedicato alla custodia e bellezza del Creato, nel momento delle Celebrazioni Eucaristiche domenicali nel mese di settembre e in particolare domenica 4 Settembre con la convinzione che poi da lì possa scaturire qualche confronto e azione concreta che sappia dare vita e verità alle parole pregate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.