BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Basket, la squadra al gran completo al lavoro al Lazzaretto

Ha preso il via con la giornata di mercoledì 17 agosto la preparazione della stagione sportiva 2016-’17 della Co.Mark Bergamo Basket 2014.

Alle 10 il roster al completo ha svolto le consuete visite mediche di idoneità presso il Centro Athaena e alle 14.30 sono stati effettuati i primi test fisici condotti dalla preparatrice atletica Elisa
Menti e dalla fisioterapista Elvira Avallone.

Successivamente squadra e staff tecnico si sono trasferiti sul campo d’erba verde nella bella cornice del Lazzaretto di Bergamo per un primo allenamento di riattivazione svolto sotto l’occhio vigile del coach Cesare Ciocca e degli assistenti Andrea Vicenzutto e Gianmarco Petitto.

Presente anche Massimo Lentsch, presidente del club orobico, rientrato per l’occasione per un primo saluto a tutta la squadra.

Il roster, definito “più fisico e duttile” dallo stesso coach, risulta così composto: ai confermati Chiarello, Ghersetti, Panni, Planezio, Pullazi e Milani, reduci da un eccellente campionato, sono stati inseriti Berti, Cazzolato e Squeo,“giocatori esperti ed eclettici, capaci di giocare in più ruoli e di inserirsi bene in un gruppo già consolidato”, come dichiarato da Ciocca. Decimo il giovane Bedini che nella passata stagione si è messo in evidenza nell’Under 18 Eccellenza della Co.Mark Virtus Isola.

Nelle prossime settimane di allenamento il programma prevede un doppio appuntamento quotidiano (11.15-13.15 e 18.30-20.30) presso il Centro Sportivo Italcementi, alternando sessioni di tiro a quelle di basket.

Prima amichevole sabato 27 agosto ad Alleghe contro la Reyer Venezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.