BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Sciallo ma rapido”: torna a Selvino la pazza corsa su strada con sci di legno

Ormai ci siamo: domenica 21 agosto torna la famigerata gara “Sciallo Ma Rapido”, giunta alla sua terza edizione.

L’altopiano Selvino-Aviatico si prepara quindi ad ospitare l’originale corsa non competitiva su sci di legno a 4 posti più famosa d’Italia, un percorso di circa 500 metri tra le vie centrali di Selvino sarà teatro di questa goliardica gara in cui i partecipanti dovranno affrontare ostacoli e prove d’abilità indossando sci di legno quadriposto.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, vedrà la partenza in piazza Europa alle 16, con i concorrenti che raggiungeranno le pendici del Monte Purito.

Sciallo ma rapido

Commenta Marcello Tiraboschi, presidente dell’associazione organizzatrice “Progeniem Selvino” nata qualche anno fa da un gruppo di ormai non più giovani selvinesi: “Pur essendo una gara non competitiva, si respira tra le squadre partecipanti un clima di vero agonismo e gioco di squadra”.

Per chi avesse voglia di mettersi in gioco e di provare questa gara unica nel suo genere, le iscrizioni sono ancora aperte.

Mettendo il like sulla pagina Facebook “Sciallo ma Rapido” gli interessati potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento di domenica, rimanere aggiornati e gustarsi foto e video delle edizioni precedenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.