BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Salvini anche a Pontida con la maglia della polizia fotogallery

Le polemiche suscitate a Ponte di Legno non hanno fatto cambiare rotta (anzi maglietta) a Matteo Salvini che anche a Pontida, sul palco storico dei leghisti, ha sfoggiato una polo della polizia di Stato

Le polemiche suscitate a Ponte di Legno non hanno fatto cambiare rotta (anzi maglietta) a Matteo Salvini che anche a Pontida, sul palco storico dei leghisti, ha sfoggiato una polo della polizia di Stato.

E ha approfittato dell’occasione per rincarare la dose rintuzzando le discussioni: “C’è gente – ha dichiarato il segretario del Carroccio in terra bergamasca – che rompe perché ho indossato questa maglietta. Ma quando torneremo al governo gli uomini delle forze dell’ordine avranno addestramento, armi, giubbotti, e soprattutto dignità per riportare ordine e la sicurezza”.

Il clou del discorso di Salvini è, come spesso ormai, il tema della sicurezza messa in mora, dice, dalla presenza di immigrati e la maglietta è indossata per sottolineare la volontà di “mano libera (per le forze dell’ordine) per ripulire la città”. A Ponte di Legno, suscitando pesanti critiche, aveva parlato di “pulizia etnica”

Ma il gesto ha fatto infuriare il sindacato di polizia, anzi più d’un sindacato: “Inaccettabile provocazione”, han dichiarato.

E Salvini replica: a protestare per la camicia della polizia sono due sindacalisti di sinistra. “Semmai ad essere arrabbiati sono i carabinieri e i vigili del fuoco che mi hanno regalato le loro magliette e non le ho messe, lo farò la prossima volta”, promette. O minaccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio_giassi

    Propongo io qualcosa a Salvini:
    anziche’star dentro la maglietta della polizia
    stia dentro allo stipendio da poliziotto
    se vi riesce.