BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi, Setterosa in finale: medaglia sicura per la bergamasca Teani

Il Setterosa schianta la Russia per 12-9 e la nazionale italiana femminile di pallanuoto si qualifica per la finale del torneo olimpico di Rio 2016.

Questo significa medaglia assicurata per la bergamasca Laura Teani: 25 anni, nata a Stezzano, portiere del Plebiscito Padova e della nazionale azzurra. La prima medaglia bergamasca alle olimpiadi, dunque, dopo quelle ottenute dal nuotatore Emiliano Brembilla (bronzo), dalla ginnasta Daniela Masseroni (argento) e dal calciatore Ivan Pellizzoli (bronzo).

La formazione del ct Fabio Conti venerdì prossimo si giocherà l’oro contro la vincente della seconda semifinale che vedrà affrontarsi Stati Uniti e Ungheria. Quel che è certo, è che una medaglia torna in terra bergamasca a distanza di dodici anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    avete dimenticato il bronzo di emanuele merisi da casirate nel nuoto ad atlanta 1996