BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Gli occhi dell’Atalanta puntati su Kessie: senza Ciga e de Roon, il centrocampo è suo

Verso la Lazio, con un’idea ben precisa ormai diventata certezza: il centrocampo dell’Atalanta, orfano di due pezzi da novanta come de Roon e Cigarini, è nelle mani di Franck Kessie.

E mister Gasperini gli ha disegnato l’intera squadra attorno.

Parlare di sorpresa ormai è riduttivo, sorpassato: Kessie, infatti, una sorpresa non lo è più da tempo, e dopo la splendida annata di Cesena e l’ottimo pre-campionato disputato in nerazzurro, ha tutto per diventare un punto fermo dello scacchiere bergamasco.

Atalanta-Cremonese

Non solo grande interdizione in mezzo al campo, ma anche inserimenti e gol. Per qualcuno Kessie assomiglia in tutto e per tutto a Yaya Tourè, campione indiscusso del Manchester City, per anni indicato tra i più forti e decisivi centrocampisti del mondo.

Domenica sera, per il debutto dell’Atalanta di Gasperini contro la Lazio, Kessie sarà titolare, in mezzo al campo. Tutto passerà da lui.

La curiosità è tanta, le aspettative sono enormi. E sul talento ivoriano i riflettori sono puntati anche in ottica calciomercato: sono diversi, infatti, i club italiani che si sono già interessati a lui. Ma i tifosi dell’Atalanta sperano che il centrocampista ex Cesena possa diventare ancora più grande con la maglia nerazzurra addosso, e non esplodere in qualche altra società come già successo – anche in questi ultimi anni – con altri campioncini usciti da Zingonia.

(Foto Atalanta.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.