BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Si tuffa nell’Oglio ma non riemerge: elisoccorso in azione per una 14enne

Più informazioni su

È intervenuto anche l’elisoccorso da Bergamo per la ragazzina nigeriana di 14 anni che martedì 16 agosto ha accusato un malore nel fiume Oglio.

L’incidente si è verificato a Soncino, in provincia di Cremona, poco dopo mezzogiorno. Secondo quanto ricostruito la 14enne, che si trovava su una spiaggetta con la famiglia, sarebbe entrata in acqua con alcuni amici per rinfrescarsi dalla calura estiva, ma non è più riemersa.

A causa di un malore avvertito mentre era nel fiume, sarebbe stata trascinata per diversi metri dalla corrente: un indiano che in quel momento stava passando si è tuffato e l’ha portata a riva, priva di sensi. Una donna che abita nelle vicinanze ha poi avvertito i soccorsi.

Dopo che il personale medico l’ha rianimata, è stata trasportata con l’elisoccorso partito da Bergamo in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.