BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Padre Pizzaballa sarà ordinato Arcivescovo il 10 settembre a Bergamo

La Chiesa di Bergamo si appresta a vivere un momento di grande festa. Sabato 10 settembre alle 16 in Duomo si svolgerà l’ordinazione episcopale di Padre Pierbattista Pizzaballa ad Arcivescovo e Amministratore Apostolico del Patriarcato di Gerusalemme, dopo che per dodici anni ha svolto il suo ministero pastorale come Custode di Terra Santa.

Presiederà la solenne celebrazione di ordinazione episcopale il cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, e sarà presente anche Sua Beatitudine il Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal a cui padre Pizzaballa succederà come arcivescovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.