BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole e schiarite sul Ferragosto, con allerta temporali previsioni

Si indebolisce l’alta pressione presente fino a ieri, domenica, sul Bacino del Mediterraneo e questo favorisce tempo lievemente instabile sui rilievi alpini e prealpini della Lombardia e della provincia di Bergamo, con precipitazioni deboli anche a carattere di rovescio. La sala operativa dlla protezione civile della Regione dirama un allerta temporali per lunedì di ferragosto. Intanto l’Arpa lombarda annuncia tempo variabile in pianura con temperature massime in calo nei giorni centrali della prossima settimana.

LUNEDÌ 15 AGOSTO 2016

Stato del cielo: nella notte e al primo mattino ovunque sereno o al più velato, quindi formazioni di nubi a media e bassa quota limitatamente ai settori alpini e prealpini fino a irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite dal tardo pomeriggio.

Precipitazioni: al mattino deboli, anche a carattere di rovescio e temporale, diffuse sui settori alpini e prealpini, non esclusi localmente sulla fascia pedemontana orientale, in esaurimento ovunque dal tardo pomeriggio.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 19°C, massime a circa 32°C.

MARTEDÌ 16 AGOSTO 2016

Stato del cielo: in pianura sereno o al più velato nella prima parte della giornata, irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio; in montagna da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso.

Precipitazioni: deboli irregolari sui settori alpini e prealpini dal mattino, in estensione possibile anche ai settori di pianura nel pomeriggio.

Temperature: minime e massime stazionarie.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 17 E GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2016

Mercoledì irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni deboli sui settori alpini e prealpini, poco probabili in pianura. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo. Venti in pianura deboli orientali, in montagna deboli settentrionali. Giovedì da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Precipitazioni deboli sparse. Temperature minime e massime stazionarie. Venti in pianura deboli orientali, in montagna deboli da nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.