BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Che vacanza è senza il parere delle stelle? Ariete, pesci e… l’oroscopo di Ferragosto

Segni Zodiacali

ARIETE

Se siete all’inizio dello zodiaco ci sarà un perché. Non ve lo siete mai chiesto? A volte a voi è chiesto l’impossibile. Essere lo spritz di una serata magica, il bacio che è il lampo di un colpo di fulmine, lo scoop dell’anno, la primizia della stagione. E come tradizione, in fondo siamo a Ferragosto, per oggi vi è chiesto di essere sorprendenti, superlativi, fantastici. Allora tirate fuori tutto il vostro smalto (usate il vasetto quello dei brillantini) e cospargetevi dalle corna ai agli zoccoli: oggi sarete la miglior testa d’ariete per conquistare tutti. E se state puntando ad un’anima bella, fategli l’occhiolino prima si stenderlo. La brace è già pronta!

Segni Zodiacali

TORO
Dovrebbero consacrarvi guru, elogiarvi con la massima onorificenza, ma soprattutto istituire il dipartimento di alta infedeltà in campo erotico. (Grandi cavalieri dell’amore, sia ben chiaro, perché le stelle vedono solamente ciò che di positivo c’è nel cosmo). Dopo tante corride, battaglie e ricerche, alla fine ce l’avete fatta. E ora siate orgogliosi della vostra conquista in amore. Andatene fieri. C’è solo un compito che vi attente al varco. Un impegno arduo e per voi spericolato: essere felici di chi vi è accanto e di ciò che avete. Sarà dura, ma per una volta provateci.

Segni Zodiacali

GEMELLI
Se fischiano per strada non stanno richiamando il cane: è un apprezzamento per voi. Ma voi siete sempre troppo concentrati su altro, cari Gemelli. È tempo di staccare la spina. Che sia un lungo viaggio o qualche giorno di riposo, prendetevi del tempo per riscoprire le vostre passioni. Rilassatevi e ridisegnate il contorno del vostro essere, messo a dura prova negli ultimi mesi, sarà un prezioso scrigno di idee per il vostro ritorno a settembre. Per questo Ferragosto: ottima musica, cari amici e pensieri in libertà. E se fischiano per strada: voltatevi e sorridete!

Segni Zodiacali

CANCRO

Basta! Smettetela di fissare il cielo in cerca delle stelle cadenti. Possibile che non capiate che siete voi la stella cometa che brilla di luce propria e fa da guida a chi vi sta accanto? Ecco, adesso non perdetevi però a contare i Re Magi o a fantasticare che cosa potreste fare con l’oro del povero Melchiorre. Siate pratici e cercate di smetterla di sognare. Questo Ferragosto vi deve servire a riportare a terra i vostri sogni. Le sconfitte in amore servono per ripartire più decisi e per non commettere gli stessi errori. Avete detto sesso? Beh, praticatelo con sfrenata prudenza.

Segni Zodiacali

LEONE

Ma è solo Ferragosto? È vero, cari Leone, per voi questi mesi sono stati intensi, ripieni come certi peperoni della zia Caterina che a volte restano sullo stomaco. Ma sistematevi pure la criniera con chili di lacca perché da oggi salite sul podio delle Olimpiadi della vita. Dovete ricordarvi che sotto quelle zampette possedete taglienti artigli e sarà bene lasciare qualche segno. Così, per far capire chi comanda. Se siete innamorati sbranate di baci il vostro partner, se siete a caccia, beh: avete solo l’imbarazzo della scelta.

Segni Zodiacali

VERGINE
Oggi, magari a metà grigliata, a metà vasca della piscina, a metà giornata, a metà strada della gita fuori porta potrebbe assalirvi una domanda: che ci faccio qui. Sarà per voi come un risveglio, a tratti anche fastidioso, ma vi servirà per riprendere in mano la bussola della giornata e forse della vostra vita. I rapporti affettivi chiedono una nuova ricalibratura, mentre la professione attende il vostro ritorno: c’è molta carne al fuoco. E non è quella alla griglia di oggi.

Segni Zodiacali

BILANCIA
Lo sentite il profumo? Per voi care bilance questa è una vera e propria primavera, amori che sbocciano, talee di flirt e travasi di fans in pieno risveglio ormonale. Tutte queste attenzioni non fanno che gratificare la vostra persona che si appresta a tracciare nuovi progetti professionali,
idee, proposte, rapporti. Sarete splendidi e tornerete al punto iniziale di tutto questa stagione: l’amore. Ma metterete dei punti fermi. E questa sarà la volta buona.

Segni Zodiacali

SCORPIONE
Che si tratti di svolta non c’è dubbio. In amore avete dato uno sterzata non indifferente che ha ridefinito i vostri contorni, vi ha resi più sicuri. Questo nuovo corso avrà ripercussioni anche in altri ambiti della vostra vita, sia nelle relazioni sia lavorative. Aspettatevi battute d’arresto, porte chiuse e attacchi frontali fuori controllo. Ma ciò che non sanno coloro che vi tratteranno male, sono i danni perpetui che saprete procurare voi, con semplici mosse di autodifesa. Prosit: buon Ferragosto!

Segni Zodiacali

SAGITTARIO
Se vi state chiedendo che cosa si prova ad essere sul podio con una medaglia d’oro a Rio de Janeiro mentre stanno suonando l’inno di Mameli è solamente perché la competizione che c’è in voi non ha mai barriere. Anche nella fantasia. Gare, sfide, duelli scandiranno i prossimi giorni. Preparatevi ad affrontare le telecamere e i flash: salirete sul podio e sarete campioni. Il campo professionale mieterà successi, il campo amoroso vi vedrà valorosi condottieri.

Segni Zodiacali

CAPRICORNO
Che siate in camper o ad un resort di lusso questo Ferragosto si preannuncia molto positivo. Per voi si tratta di un’estate di cambiamenti, di scelte, di stravolgimenti. Eppure come certi ginnasti dopo tante piroette (alcune di elevata difficoltà) riuscirete ad atterrare a piedi uniti (e caviglie salve). Quindi non vi resta che respirare profondamente, concentrarvi a partire all’attacco al grido di battaglia maori: “Adoss!” Ah, mi dicono che non sia maori. Comunque mettetevi d’impegno.

Segni Zodiacali

ACQUARIO
In matematica si insegna a semplificare, a risolvere problemi in pochi passaggi. Ecco il vostro compito da Ferragosto è capire che cosa volete in amore, dove siete famosi per le vostre parabole cosmiche senza ritorno, per i vostri ghirigori. Sfoltite le domande, fate sintesi e onestamente chiedete ciò che volete: avete la capacità di ottenerlo. O lo avete dimenticato? Cercate anche di riposare un po’ e di riprendere le sani abitudini alimentari: saranno salutari per il vostro rientro settembrino.

Segni Zodiacali

PESCI
Siete un po’ come il titolo Ubi, spaziali salti in Borsa e eterni promessi in amore. Siete il Cavaliere bianco che tutti aspettano, ma forse vi siete anche stancati di soccorrere non più tenere fanciulle. Meglio un’obbligazione tranquilla, uno di quei rendimenti certi che non fanno palpitare il cuore ma garantiscono sonni tranquilli. Ma a voi, cari Pesci, grandi sognatori ed energici amanti possono bastare? Il dilemma di Ferragosto, a Borse chiuse, per voi è questo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.