BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi, giornata d’oro per l’Italia con i trionfi di Paltrinieri e Rossetti

Dopo la doppietta del duo femminile Bacosi-Cainero, il tiro a volo regala ancora una volta grandi soddisfazioni all’Italia. Questa volta per merito di un figlio d’arte, il 21enne Gabriele Rossetti, figlio di quel Bruno che conquistò il bronzo ai Giochi di Barcellona nel 1992. Rossetti ha vinto al termine di una gara tiratissima: il suo avversario, lo svedese Marcus Svensson, ha sbagliato l’ultimo piattello.

Dopo di lui è toccato a Gregorio Paltrinieri regalare una impresa da sogno all’Italia, dominando i 1500 stile libero. Il campione del mondo in carica sbanca Rio de Janeiro e fa suo l’oro olimpico, sfiorando anche il record mondiale in 14’34″57. A coronare questa storica finale per il nuoto italiano la medaglia di bronzo di Gabriele Detti in 14’40″86.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.