BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi, Campriani fa il bis: è oro nella carabina 50 mt foto

Niccolò Campriani è medaglia d'oro della carabina 50 metri tre posizioni. Per lui è il secondo a Rio 2016 dopo quello nella carabina 10 metri.

Niccolò Campriani è medaglia d’oro della carabina 50 metri tre posizioni. Per lui è il secondo trionfo a Rio 2016 dopo quello nella carabina 10 metri.

In mattinata era riuscito ad agguantare la finale solo per il rotto della cuffia, grazie agli errori dell’altro azzurro, Marco De Nicolo, che gli ha spianato la strada per la difesa del titolo. Nel pomeriggio, però, il tiratore fiorentino non ha sbagliato nulla, regalandosi il secondo oro di questi giochi olimpici. Si tratta del 7° per l’Italia che mette in cantiere la 19a medaglia complessiva.

In finale Campriani ha totalizzato 458.8 punti, 0.3 più del russo Kamenskiy. Il bronzo è andato al francese Raynaud.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.