BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mappa regionale delle moschee: hanno risposto 250 sindaci lombardi

Il Pirellone ha invitato i sindaci lombardi a comunicare la presenza di moschee in ogni comune della regione e finora sono 250 i rimi cittadini che hanno dato una risposta.

Il Pirellone ha invitato i sindaci lombardi a comunicare la presenza di moschee in ogni comune della regione e finora sono 250 i rimi cittadini che hanno dato una risposta.

Risposta sollecitata per costruire una mappa delle moschee e dei centri islamici del territorio. E’ l’assessore Viviana Beccalossi, a cui il governatore Roberto Maroni ha affidato il compito di coordinare le azioni per la sicurezza, che fornisce i numeri dell’adesione e rinnova l’appello a “tutti i sindaci perché collaborino” a “ogni tipo d’intervento mirato a elevare il grado di sicurezza dei cittadini”.

Dpo la legge anti-moschee questa idea della mappatura, che la Regione ha lanciato dopo l’attentato a Rouen. una decisione che ha suscitato non poche critiche: “A chi storce il naso e continua a ergersi paladino di un razzismo al contrario non condividendo il nostro modo d’agire – commenta Beccalossi – rispondo che Regione Lombardia ha un solo obiettivo: garantire sicurezza ai propri cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.