BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Lions Bergamo, arriva coach Adam Rita: leggenda del football canadese e americano

Colpaccio dei Lions in vista del prossimo campionato del Senior Team. Dal Canada arriva coach Adam Rita, Leggenda del Football Canadese ed Americano, nonché mentore e punto di riferimento dell'intero movimento CFL.

Colpaccio dei Lions in vista del prossimo campionato del Senior Team. Dal Canada arriva coach Adam Rita, Leggenda del Football Canadese ed Americano, nonché mentore e punto di riferimento dell’intero movimento CFL (Canada Football League). Consapevoli di doversi riscattare dalle due ultime stagioni, che hanno lasciato l’amaro in bocca, i Leoni Orobici, insieme allo staff dirigenziale e tecnico, già dalla fine del campionato 2016 stanno lavorando per costruire basi solide, al fine di creare un team vincente. Con l’obiettivo di portare al Lions Field un concetto di crescita sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, nelle ultime settimane, la dirigenza nero-oro è stata impegnata sul fronte import.

La prima notizia ufficiale riguarda la grande novità nello staff tecnico. Le trattative per l’arrivo di coach Rita, che atterrerà in Italia alla fine di gennaio 2017, sono state seguite dal Recruiter dei Lions, Alfredo Giuso Delalba, che insieme alla dirigenza ha lavorato per portare nel Senior Team un valore assoluto da affiancare al coaching staff esistente, che innalzasse il tasso tecnico ed il livello di esperienza.

“L’arrivo di Coach Rita, grande lavoratore dalla personalità carismatica – si legge in una nota – rappresenta per lo Staff Tecnico ed i giocatori un’occasione di crescita, avendo la possibilità di instaurare una sinergia notevole con un Professionista dal curriculum importante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.