• Abbonati
Bassa

Fara Gera d’Adda, cavo rotto durante i lavori stradali: disservizi telefonici

Non si sono ripercossi solo sul traffico i disagi provocati dai lavori di rifacimento della rete gas metano e acquedottistica lungo la Provinciale 184bis.

Risalirebbe a lunedì 8 agosto il danneggiamento, in fase di scavi, dei cavi della linea telefonica che serve il tratto di Badalasco, frazione del Comune di Fara Gera d’Adda, che ha portato alla debacle telefonica, in alcuni così ancora in atto, le abitazioni e le aziende della zona.

E proprio per alcune delle realtà economiche, anche importanti, del territorio farese colpite dal disservizio, anche se in maniera temporanea, il rischio era quello per cui si sarebbe potuto generare del caos con le commesse oltre che del contatto con clienti e fornitori. Pericolo scongiurato, invece, dalla tipica calma della stagione estiva.

Il disagio, come affermato dal primo cittadino Armando Pecis, sarebbe stato risolto in gran parte entro il successivo mercoledì 10 agosto, ma non definitivamente visto che la linea telefonica non sarebbe stata ripristinata in modo completo a tutti gli utenti. Questione, comunque, di tempo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI