BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Caravaggio, undici nuove telecamere per vegliare sul traffico

Undici nuovi occhi elettronici veglieranno sul traffico in entrata e in uscita nel comune di Caravaggio.

Undici nuovi occhi elettronici veglieranno sul traffico in entrata e in uscita nel comune di Caravaggio.

Le telecamere ad alta risoluzione andranno quindi a potenziare il sistema di videosorveglianza che, sul territorio cittadino, conta già un‘ottantina di dispositivi collegati mediante fibra ottica e wireless ad una postazione centrale operativa.

Parte degli undici nuovi occhi elettronici andranno a sostituire le telecamere obsolete o guaste precedentemente installate, permettendo così di facilitare, mediante anche l’utilizzo di un software per la lettura delle targhe, l’efficace azione del corpo di polizia locale nella propria attività ordinaria e delle forze di pubblica sicurezza in occasione di eventi che interessano la città e il territorio.

Il loro posizionamento, fanno sapere dal comando della polizia locale, è già in corso, e verrà ultimato nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.