BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Finalmente sereno e caldo stabile: Ferragosto davvero estivo

Giovedì ancora un po’ di instabilità a causa di aria più fresca presente in quota sulla nostra regione e la nostra provincia. Da venerdì e sino ad almeno lunedì prossimo, prevede Arpa Lombardia, il tempo resterà stabile, soleggiato e tipicamente estivo, grazie alla progressiva espansione sul Tirreno di un’area di alta pressione di origine dapprima atlantica e poi africana, con aumento delle temperature a partire da sabato.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento al mattino presto sulla Pianura e zone alpine; nel pomeriggio velature su Pianura centrale, orientale ed Appennino e qualche cumulo sulle Prealpi.

Precipitazioni: tra le 0 e le 4 possibile qualche isolato e residuo rovescio sulla Pianura. Poi assenti. Nel pomeriggio qualche isolato rovescio sulle Prealpi centrali non escluso.

Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 12 e 16 °C, massime tra 26 e 30 °C.

VENERDÌ 12 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sino alle 12 poco nuvoloso, ma con frequenti velature estese, a tratti compatte sui settori orientali. Nel pomeriggio sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 29 °C.

SABATO 13 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno. Qualche cumulo nel pomeriggio sulle Prealpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 14 E LUNEDÌ 15 AGOSTO 2016

Domenica e lunedì tempo stabile e tipicamente estivo sulla regione, con ottimo soleggiamento, qualche cumulo sui rilievi nel pomeriggio, specie di lunedì, e precipitazioni assenti. Temperature in progressivo aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.