BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultime piogge, poi torna il sole fino a Ferragosto previsioni

Ancora correnti fresche settentrionali, con instabilità marcata in progressiva attenuazione nel corso della giornata di mercoledì sulla Lombardia e su Bergamo con temperature in sensibile calo, specialmente in montagna. Da giovedì, prevede l’Arpa regionale, un’area di alta pressione collocata tra l’Atlantico e l’Africa settentrionale interessa gradualmente l’Italia settentrionale, con tempo stabile ed estivo per il resto della settimana.

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO 2016

Stato del cielo: al mattino nuvolosità variabile, con ampie schiarite sui settori occidentali e nordoccidentali della regione, e nuvolosità diffusa sino a localmente molto nuvoloso sui settori orientali. Nel pomeriggio generale attenuazione della nuvolosità, ma con cumuli e cielo temporaneamente e localmente nuvoloso.

Precipitazioni: sino al mattino rovesci e temporali sparsi sui settori occidentali e centrali, più organizzati sui settori orientali, dove potranno essere localmente di forte intensità specie nelle prime ore del mattino. Poi attenuazione dei fenomeni. Dal pomeriggio riattivazione dei rovesci, possibili su tutta la regione, ma sparsi.

Temperature: minime in calo, massime in sensibile calo. In pianura minime tra 14 e 17 °C, massime tra 23 e 27 °C.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO 2016

Stato del cielo: poco nuvoloso, con qualche addensamento al mattino sui settori orientali. Nel pomeriggio velature estese.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 27 °C.

VENERDÌ 12 AGOSTO 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in aumento.

TENDENZA PER SABATO 13 E DOMENICA 14 AGOSTO 2016

Sabato e domenica tempo stabile, asciutto e ben soleggiato su tutta la regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.