• Abbonati
Bassa

Calvenzano, mozione della Lega: “No all’accoglienza in tendopoli e alla requisizione di immobili sfitti”

Nessuna tendopoli e nessun immigrato che non sia stato identificato o che sia sprovvisto di certificato sanitario a Calvenzano. È chiaro il contenuto della mozione depositata lunedì 8 agosto dal gruppo del consigliere di opposizione Matteo Colombo.

Nessuna tendopoli e nessun immigrato che non sia stato identificato o che sia sprovvisto di certificato sanitario a Calvenzano. È chiaro il contenuto della mozione depositata lunedì 8 agosto dal gruppo del consigliere di opposizione Matteo Colombo (lista “Calvenzano è anche mia – Lega Fdi”) denominata: “Per una gestione dell’accoglienza senza danni ai privati”.

“Abbiamo presentato la mozione – ha dichiarato Colombo – perché desideriamo tutelare i nostri concittadini: è il momento di pensare ai nostri bisognosi. Continuare con questa accoglienza diffusa senza senso, non è corretto e intelligente”.

Nel corpo dell’atto, che verrà inserito nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, trova spazio anche la volontà da parte dell’opposizione di impegnare sindaco e giunta ad opporsi al fatto che il Governo, vista l’emergenza sul tema dell’accoglienza conseguente ai numerosi sbarchi di immigrati nei porti italiani, “possa far ricorso alla requisizione degli immobili privati o sfitti”.

“Requisire immobili sfitti o non abitati di proprietà – ha proseguito Colombo – per inserire immigrati clandestini lo troviamo sbagliato e vergognoso. Ricordiamo anche i problemi sanitari, di malattie e di igiene che si stanno presentando da quando vi è in atto questa invasione. Con questa mozione, vogliamo tutelare, oltre che i nostri concittadini, anche noi amministratori”.

“Questi immigrati – ha concluso – possono chiedere dopo tre mesi di presenza sul territorio comunale la residenza, e questo è un ulteriore problema che graverà in futuro sui nostri comuni, recando problemi enormi per il sociale e i nostri concittadini che si trovano in serie difficoltà”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI