BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi: a Basile il 200° oro, e il 201 è di Garozzo

L'Italia scala il medagliere in quel di Rio in una domenica ricchissima di allori per gli azzurri che ora ne contano 7. E finalmente arrivano anche i primi due ori.

L’Italia scala il medagliere in quel di Rio in una domenica ricchissima di allori per gli azzurri che ora ne contano 7. E finalmente arrivano anche i primi due ori.

Il primo, che è il 200° per l’Italia ai Giochi, lo vince nel judo Fabio Basile (66 kg), che in finale batte il coreano An Baul. Una vittoria che arriva poco dopo l’argento di Odette Giuffrida (52 kg) , battuta in finale dalla kosovara Kelmendi.

Passano solo pochi minuti e arriva il bis dalla scherma: Daniele Garozzo trionfa nel fioretto maschile battendo lo statunitense Massialas 15-11.

garozzo olimpiadi rio

Il secondo argento della giornata arriva da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nei tuffi sincro 3 metri. Per le azzurre 313,83 punti, dietro alle cinesi Shi Tingmao e Wu Minxia con 345.60. È la prima medaglia olimpica al femminile nei tuffi.

La prima medaglia di giornata è invece di Elisa Longo Borghini, bronzo nel ciclismo su strada donne. La ciclista azzurra è arrivata terza alle spalle dell’olandese Anna Van der Breggen, oro, e della svedese Emma Johansson, argento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.