BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carabina, trionfa Niccolò Campriani: terza medaglia d’oro per l’Italia

Niccolò Campriani guadagna la medaglia d’oro. L’atleta 28enne ha trionfato nella disciplina del tiro a segno, specialità carabina ad aria compressa dai 10 metri, all’Olympic Shooting Centre, con un punteggio di 206,1.

Dietro di lui si piazzano l’ucraino Serhiy Kulish (204.6) e il russo Maslennikov (184.2).

Per il campione fiorentino – già argento a Londra 2012 – si tratta del secondo alloro olimpico dopo il titolo conquistato ai Giochi londinesi nella tre posizioni 50 metri.

Per l’Italia è invece l’ottava medaglia a Rio (3 ori, 3 argenti e 2 bronzi) che la posizionano momentaneamente al secondo posto dietro solo agli Usa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.