BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bike Trial, il bergamasco Luca Tombini vince la prima gara del campionato mondiale

Il 21enne di Treviolo ha vinto la prima gara del campionato mondiale di Bike Trial per la categoria Senior 20. L'ultimo italiano a riuscire nell'impresa era stato Vittorio Brumotti, nel 2006.

Più informazioni su

Grande impresa del bergamasco Luca Tombini al WBC 2016 a Blansko, in Repubblica Ceca.

Il 21enne di Treviolo ha vinto la prima gara del campionato mondiale di Bike Trial per la categoria Senior 20. L’ultimo a riuscire nell’impresa era stato Vittorio Brumotti, nel 2006: inviato del celebre programma televisivo Striscia la notizia, campione di bike trial e detentore di 10 record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati.

Tombini, già Campione europeo nel 2015 e Campione Italiano nel 2016, si è classificato al primo posto su cinquanta partecipanti davanti al ceco Popelka, con uno scarto di ben 10 penalità (tre contro tredici).

A separare il giovane fuoriclasse della Dynamic Trial dal titolo più ambito, quello di campione del mondo, la gara in programma sabato prossimo, 13 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.