• Abbonati
Bassa

Verdello, si ferma a fare pipì: maxi multa da oltre tremila euro

Quel bisognino impellente è costato carissimo a un 58enne di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) che venerdì sera ha deciso di liberare la vescica nel parcheggio del negozio Scaini Casa, che si trova sulla strada provinciale Francesca, nel territorio di Verdello.

I suoi gesti sono stati però notati da una pattuglia della polizia locale, che in precedenza avevano notato l’auto posteggiata nel piazzale antistante l’esercizio commerciale e la figura di una persona nelle vicinanze. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di dare un’occhiata, pensando di trovarsi di fronte un ladro, e hanno invece pizzicato in flagranza il 58enne nell’atto di fare pipì.

Inevitabile il verbale e la multa salata di 3.333 euro, che l’uomo ha accolto con stupore. Eppure è la legge. Fino a poco tempo fa era un reato penale fare i propri bisogni in strada, poi a febbraio è arrivato il decreto legislativo che ha depenalizzato tutta una serie di reati, tra cui quello di fare pipì sulla pubblica via. Che ora prevede una multa salatissima, come ha constatato a sue spese il cittadino di Palazzolo sull’Oglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI