BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lurano, incendio in una palazzina: evacuate due famiglie

È divampato intorno alle 23 di venerdì 5 agosto l'incendio di un palazzo di via Mulino Vecchio

Più informazioni su

È divampato intorno alle 23 di venerdì 5 agosto l’incendio di un palazzo di via Mulino Vecchio a Lurano.

Incendio Lurano

Nella struttura abitavano due famiglie di extracomunitari: al piano terra quella composta da due coniugi e un bimbo di 2 anni e mezzo, mentre al primo piano una famiglia composta da moglie, marito e dai quattro figli di 20, 18, 13 e 2 anni.

Ancora poco chiare le cause del rogo che ha impiegato per diverso tempo le squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto: tre di Treviglio, una di supporto da Dalmine e un’autobotte da Madone.

“Stavo guardando la televisione – ha dichiarato il capofamiglia residente al primo piano dell’abitazione – quando un’automobile dalla strada ci ha suonato mettendoci al corrente del pericolo. Senza pensarci due volte ho abbandonato la casa”.

Secondo una primissima ricostruzione l’incendio che ha letteralmente divorato il palazzo dall’interno potrebbe essere divampato al primo piano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.