• Abbonati
Il video

Espulso per terrorismo, il 26enne ad Alfano: “Voglio tornare dalla mia famiglia”

Dal proprio profilo Facebook il 26enne si rivolge direttamente al ministro dell'Interno chiedendo la possibilità di rientrare in Italia per riabbracciare famiglie e amici e per provare la propria innocenza.

Torna a parlare Farooq Aftab, il 26enne espulso da Vaprio d’Adda perchè sospettato di voler colpire l’aeroporto di Orio al Serio: dopo il video in diretta Facebook di giovedì 4 agosto, il giovane ha pubblicato sul proprio profilo un nuovo filmato in cui si rivolge direttamente al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Il ragazzo ora si trova in Pakistan, dove è stato rimpatriato, e la sua richiesta è semplice: poter tornare in Italia dalla famiglia e dagli amici e poter provare la propria innnocenza.

“Dal 2008 allo scorso fine settimana – racconta Farooq – ho sempre lavorato ed ero ben integrato nella società. Ho fatto sempre il volontariato a Vaprio d’Adda e addirittura la leva civica con il Comune per aiutare la gente del mio paese che è Vaprio, non uno in Pakistan. Sono una persona innocente che non ha mai pensato di far male a nessuno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
farooq
Dal pakistan
Espulso per terrorismo, spiega su Facebook: “Mai giurato fedeltà all’Isis, spero di tornare”
Alfano
I provvedimenti
Altre due espulsioni per terrorismo, Alfano: “Sono 106 dal 2015”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI