BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Riccardo Minali e il Team Colpack protagonisti nella notte di Osio Sotto

La vittoria numero sette della stagione di Riccardo Minali è arrivata ieri sera sul traguardo di Osio Sotto dove si è svolto il 6° Gran Premio Industria, Commercio & Artigianato città di Osio Sotto.

Nella gara in notturna per Elite e Under 23 la squadra del presidente Beppe Colleoni ha tenuto sempre in mano la situazione di una competizione velocissima (media finale di 47,144), ha visto il veneziano Francesco Lamon entrare nel tentativo di fuga più importante della serata e poi, nel finale, quando sono entrati in gioco i meccanismi per la volata, è stato il campione italiano Under 23 Simone Consonni a mettersi a disposizione del compagno veronese Minali che nella notte di Osio Sotto non ha fallito il colpo, regalando al Team Colpack la vittoria numero 39 della stagione su strada. Secondo posto per Imerio Cima della Viris Maserati e completa il podio e la festa in casa Colpack il terzo posto dello stesso Consonni.

“Dopo la delusione di domenica per quel guasto al cambio che non mi ha permesso di esprimermi al massimo nella volata della Coppa delle Nazioni ad Angera, ci tenevo a fare bene qui ad Osio Sotto. Devo ringraziare i compagni che hanno lavorato per me ed in particolare Simone Consonni che mi ha tirato una volata magnifica”, ha commentato a fine corsa Riccardo Minali.

La squadra orobica diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti tornerà in gara sabato 6 agosto al 56° Gran Premio Città di Felino sulle strade della provincia di Parma; domenica 7 agosto, invece, doppio appuntamento: alla 47/a Coppa Bologna di Montallese di Chiusi (Siena) e al 32° Gran Premio Ciclistico di Arcarde, ad Arcade (Treviso).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.