BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere Sailing Camp, quattro giorni di meeting dedicati ai velisti paralimpici

Più informazioni su

L’associazione Disvela, in collaborazione con l’associazione velica Avas, con il patrocinio del Comune di Lovere, organizza un meeting di vela rivolto a velisti paralimpici della Classe Velica 2.4, provenienti da Lovere, da diverse regione italiane e dalla Svizzera.

Il Lovere Saling Camp si svolgerà nelle giornate dell’ 8, 9, 10 e 11 agosto in una cornice unica: il Porto Turistico di Lovere sul Lago d’Iseo, che è una delle strutture nautiche più moderne e attrezzate del panorama lacuale europeo, all’avanguardia per accessibilità e fruibilità.

Il meeting sarà l’occasione per trascorrere quattro giorni di vela e turismo nella splendida Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia.

I partecipanti saranno seguiti dall’Istruttore Fiv, Fabrizio Olmi, velista milanese 7 volte Campione Italiano Classe 2.4, portacolori della Nazionale Italiana ai Giochi Paralimpici di Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.

Disvela organizzerà anche un’escursione a Montisola e una serata di gala con i velisti della classe velica Skud18 che rappresenteranno l’Italia ai Giochi di Rio 2016: ospiti d’eccezione Marco Gualandris e Marta Zanetti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, accompagnati dal tecnico federale Filippo Togni.

Marco Gualandris è un velista bergamasco cresciuto sportivamente sul lago d’Iseo mentre Marta, nata a Portogruaro ora vive a Trieste, insieme partiranno il 30 agosto per regatare a Rio de Janeiro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.