BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elicottero dei carabinieri nei cieli della Bassa mercoledì sera: controlli per un’estate sicura

No, non stava cercando alcun individuo pericoloso, sono controlli nell'ambito del progetto 'Estate Sicura'.

Non poteva di certo passare inosservato l’elicottero dei carabinieri che, nella serata di mercoledì 3 agosto, ha tenuto con il naso all’insù i cittadini della Bassa, da Treviglio fino a Romano di Lombardia. Così come non poteva passare inosservato anche il corposo, quanto inconsueto, dispiegamento di forze dell’ordine nei diversi comuni a sud di Bergamo.

In molti ci avete scritto chiedendoci di fare luce sul mistero intorno all’insolito schieramento di militari sul territorio della Bassa. Dunque, abbiamo girato la domanda direttamente al comando dei carabinieri della Compagnia di Treviglio, da dove ci hanno subito rassicurato che non vi era in atto alcuna ricerca di individui pericolosi, ma l’operazione rientrava nell’ambito del progetto ‘Estate Sicura’.

Un’iniziativa volta alla prevenzione e al potenziamento della sicurezza per tutto il periodo estivo, al fine di garantire una maggiore tutela ai cittadini, soprattutto nelle ore serali. Non si tratta di un episodio isolato – hanno precisato dal comando -, perché di controlli come quello di mercoledì 3 agosto ne verranno attuati altri a venire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.