BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Vi racconteremo la Cina”, in viaggio con Omar e Riccardo per Bgnews video

Omar Oueslati e Riccardo Gironi, freschi di maturità, hanno deciso di intraprendere un viaggio in Cina. Venti giorni in tutto. Ecco perché hanno scelto questo Paese.

Omar Oueslati e Riccardo Gironi, freschi di maturità, hanno deciso di intraprendere un viaggio in Cina. Venti giorni in tutto. Ecco perché hanno scelto questo Paese.

Corfù, Gallipoli, Ibiza, Formentera, queste le località turistiche tra le più gettonate fra i giovani studenti che hanno appena affrontato l’esame di stato dopo anni di fatiche e dedizioni sui libri. Una scelta plausibile, dettata dalla voglia di sfogare le frustrazioni accumulate con relax e soprattutto divertimento. Ma non tutti prendono le stesse decisioni.

In particolare, nel nostro caso, abbiamo optato per un’ esperienza che possa portare ad un accrescimento culturale e personale, in grado di lasciare un segno indelebile nella nostra memoria. Partendo da questo presupposto abbiamo analizzato svariate località che potessero fare al caso nostro, focalizzando particolarmente la nostra attenzione su quello che sarebbe stato il nostro percorso, inteso come insieme di spostamenti e mezzi di trasporto, elementi caratterizzanti del nostro viaggio. Siamo Omar e Riccardo, viaggiatori backpacker e questa volta porteremo i nostri zaini in Cina, attraverso un viaggio prettamente by train.

cina

In questo contesto nasce la partnership con Bergamonews.it, che ci permetterà di raccontare la nostra avventura tramite vlog e articoli, lungo tutta la durata del viaggio, creando un connubio tra esperienze naturalistiche e reportage dell’elettrizzante vita metropolitana.
Stay connected!
Riccardo e Omar

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.