BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Nubifragio, cittadini in Comune da Brembilla: “Clima costruttivo”

Il neo Comitato Alluvionati di Longuelo ha incontrato nella mattina di mercoledì 3 agosto l'assessore Marco Brembilla. Giovedì il vertice tra Palazzo Frizzoni, Uniacque e Consorzio di Bonifica.

“Ho incontrato i cittadini del Comitato Alluvionati di Longuelo in un clima costruttivo e pacato, ho ascoltato le loro istante e ho compreso le criticità che sottoporrò all’incontro con Uniacque e Consorzio di Bonifica e la Sede territoriale di Regione Lombardia”. Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo ha parole positive al termine dell’incontro con gli alluvionati avvenuto nella mattina di mercoledì 3 agosto.

“Certo ci sono storie anche di disperazione, con persone che hanno perso per ben due volte i beni, che hanno avuto case e autorimesse danneggiate – continua Brembilla – ma oltre a dimostrare la nostra vicinanza e attenzione a questi cittadini, l’incontro è stato molto utile per me. Stiamo seguendo da vicino tre aree colpite da bombe d’acque delle ultime settimane: Longuelo, Trucca e Redona, E al tavolo con gli enti che gestiscono la rete delle acque avrò richieste ben specifiche da avanzare”.

Il Comitato alluvionati di Longuelo, a cui hanno aderito circa 200 famiglie, chiede immediata collaborazione e interventi per evitate che le loro abitazioni subiscano ancora inondazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.