BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cento metri di corsa in salita con 25 chili di cemento sulle spalle: è la “Magüt race”

Domenica 14 agosto a Songavazzo la corsa per “muratori estremi”: una gara di velocità in salita con un pesante sacco di cemento sulle spalle.

Più informazioni su

Centro metri di corsa in salita con un sacco di cemento da venticinque chili sulle spalle: è la prima edizione della “Magüt race” che andrà in scena domenica 14 agosto a Songavazzo.

Una gara goliardica, ma comunque molto impegnativa, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Fly Up Sport che ha organizzato la Formico Trail il 25 aprile, la Orobievertical il 2 giugno e che ha in calendario anche la Moscato di Scanzo Trail l’11 settembre e la 6 Comuni Presolana Trail il 9 ottobre.

Il ritrovo è fissato alle 18.30 al ristorante Baitella di Songavazzo: la gara a cronometro si svolgerà sulla salita antistante che porta al bosco con i “velocisti” che si caricheranno in spalla il sacco di cemento e cercheranno di percorrere nel minor tempo possibile i cento metri.

Prima e dopo l’evento musica e divertimento con la festa della birra. Per info 3355841659.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.