BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Traffico, snodo di Pontesecco: senza birilli per un mese

Da lunedì 1° agosto all'incrocio di Pontesecco a Ponteranica sono stati rimossi i birilli spartitraffico che regolano la viabilità proveniente dalla Valle Brembana e di Ponteranica verso Bergamo. Non saranno posizionati per un mese, fino alla fine di agosto.

Da lunedì 1° agosto all’incrocio di Pontesecco a Ponteranica sono stati rimossi i birilli spartitraffico che regolano la viabilità proveniente dalla Valle Brembana e di Ponteranica verso Bergamo. Non saranno posizionati per un mese, fino alla fine di agosto.

“Ponteranica, nodo di Pontesecco. Da lunedì mattina i “birilli” sono in vacanza e vi rimarranno sino al 30 agosto. Non è così per molti che devono affrontare disagi, limitati perché il traffico risulta scorrevole” scrive su Facebook Claudio Armati, già sindaco di Ponteranica, artefice di uno studio sul traffico della zona che ha permesso una maggiore fluidità con la regolazione dei semafori.

Fu proprio Armati, anni fa, ad introdurre il posizionamento dei birilli sul provinciale che collega Bergamo alla Valle Brembana creando nelle ore di punta del mattino due corsie in ingresso alla città.

Intanto, già nella mattina di martedì 2 agosto, senza birilli, si sono registrate lunghe code in Valle Brembana. Un disagio per chi risiede in Valle e lavora in città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.