• Abbonati
Cultura e spettacolo

Da Lantana alla cima del Monte Scanapà: a Castione si inaugura il nuovo sentiero

Taglio del nastro venerdì 5 agosto per il nuovo sentiero “Al Squassì-Ratù-Scanapà” che porta gli escursionisti fino alla trincea della linea difensiva tedesca realizzata durante la seconda guerra mondiale.

Verrà inaugurato venerdì 5 agosto il sentiero denominato “Al Squassì- Ratù- Scanapà”, che partendo da Lantana si collega al Sentiero dei Carbonai e arriva fino alla cima del monte Scanapà, in prossimità della trincea della linea difensiva tedesca realizzata durante la seconda guerra mondiale dalla TODT.

E’ previsto per le 16.30, alla partenza del sentiero nella frazione Lantana, il taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, che nell’occasione consegnerà una targa di ringraziamento a Federico Ferrari e Simone Topran, i due giovani castionesi che hanno effettuato gratuitamente il ripristino e la riqualificazione del sentiero.

Alle 17 si partirà per la salita lungo la variante breve del sentiero, con breve visita guidata alla grotta naturale. Alle 18.30, al rientro al punto di partenza a Lantana, il pomeriggio verrà concluso con un aperitivo in compagnia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI