BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Lantana alla cima del Monte Scanapà: a Castione si inaugura il nuovo sentiero

Taglio del nastro venerdì 5 agosto per il nuovo sentiero “Al Squassì-Ratù-Scanapà” che porta gli escursionisti fino alla trincea della linea difensiva tedesca realizzata durante la seconda guerra mondiale.

Verrà inaugurato venerdì 5 agosto il sentiero denominato “Al Squassì- Ratù- Scanapà”, che partendo da Lantana si collega al Sentiero dei Carbonai e arriva fino alla cima del monte Scanapà, in prossimità della trincea della linea difensiva tedesca realizzata durante la seconda guerra mondiale dalla TODT.

E’ previsto per le 16.30, alla partenza del sentiero nella frazione Lantana, il taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, che nell’occasione consegnerà una targa di ringraziamento a Federico Ferrari e Simone Topran, i due giovani castionesi che hanno effettuato gratuitamente il ripristino e la riqualificazione del sentiero.

Alle 17 si partirà per la salita lungo la variante breve del sentiero, con breve visita guidata alla grotta naturale. Alle 18.30, al rientro al punto di partenza a Lantana, il pomeriggio verrà concluso con un aperitivo in compagnia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.