BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Zanica, scontro tra due tir: uno dei conducenti è gravissimo

Un momento di distrazione è costato caro al guidatore di un camion, che a Zanica è finito contro un altro mezzo pesante che aveva accostato, ed è rimasto gravemente ferito.

L’incidente si è verificato intorno alle 13 di lunedì primo agosto. Secondo quanto ricostruito, i due tir procedevano nella stessa direzione, in via Aldo Moro, verso Stezzano. All’improvviso il guidatore del primo ha accostato per controllare una ruota.

Il conducente del camion che era dietro, probabilmente a causa di una distrazione, è finito con l’impattare contro il mezzo fermo. Uno scontro violento, in cui l’autista è rimasto incastrato tra le lamiere.

Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato per quasi un’ora. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’altro guidatore ha un piede e il femore rotti, una frattura al bacino, escoriazioni allo zigomo e un trauma cranico: è stato ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate.

Sul posto sono intervenute la polizia stradale, i carabinieri, un’automedica con tre ambulanze e i vigili del fuoco.

La strada è stata chiusa durante le operazioni di soccorso, provocando disagi alla circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.