BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Suardi a doppio senso di marcia? La proposta che alletta i residenti

Via Suardi a doppio senso di marcia? La proposta alletta commercianti e residenti della zona dopo il test di due mesi di chiusura di Borgo Santa Caterina, interessata dal rifacimento stradale.

Via Suardi a doppio senso di marcia? La proposta alletta i residenti della zona che di fatto hanno già testato l’opportunità con i lavori di rifacimento stradale in via Borgo Santa Caterina.

Via Suardi, percorribile da molti anni a senso unico, è stata aperta al doppio senso di marcia dal 9 maggio al 20 luglio scorso. Una possibilità per alleggerire il traffico all’interno di Borgo Santa Caterina e che allo stesso tempo ha permesso a molti residenti di usufruire dell’interno tratto stradale di via Suardi con molti apprezzamenti.

via Suardi

C’è chi propone anche una nuova viabilità per i mezzi dell’Atb su via Borgo Santa Caterina, un solo senso di marcia per i bus per non aggravare il traffico nel borgo, con ritorno in centro passando da via Suardi.

L’idea del doppio senso di marcia in via Suardi piace sia ai commercianti e residenti della via, sia a chi vive e lavora in Borgo Santa Caterina. Insomma, la soluzione temporanea adottata da Palazzo Frizzoni per servire il borgo ha trovato diversi consesi. Richieste e suggerimenti pare siano già stati sottoposti alla giunta Gori, non resta che aspettare le valutazioni dell’Amministrazione Comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.