BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo, Dalmine dichiara lo stato di calamità naturale

Dopo i fortissimi temporali della mattinata di domenica 31 luglio e i disastri compiuti su gran parte del territorio, l’Amministrazione comunale di Dalmine ha deciso di dichiarare lo stato di calamità naturale. Già pochi minuti dopo lo scoppio del temporale vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale e carabinieri hanno iniziato ad operare nei luoghi maggiormente lesi.

In Comune il vicesindaco Giuliana Locatelli ha subito iniziato a coordinare le operazioni di emergenza. L’Amministrazione invita i cittadini colpiti dai disastri più importanti ad allertare subito il numero unico di emergenza 112, e di contattare a partire da lunedì gli uffici comunali per interventi meno urgenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.