BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ventriloquo con la passione per la musica: piano e jazz nella playlist di Pietro Ghislandi foto

Più informazioni su

Con il suo pupazzo Sergio si era presentato al pubblico italiano come ventriloquo: un successo immediato e che tutt’oggi accompagna le uscite di Pietro Ghislandi, originario di Comun Nuovo e oggi conosciuto principalmente come attore, grazie anche ad alcune parti di rilievo in alcuni film di Leonardo Pieraccioni.

ghislandi

Ma c’è un’altra passione, un po’ più nascosta, che accompagna l’attore bergamasco: è quella per la musica che affonda le proprie radici negli studi al conservatorio di Bergamo.

“La musica per me è l’aria che respiro – confessa Ghislandi – Fui costretto ad andare a scuola di pianoforte dal professor Guido Legramanti: per me è lo strumento principe e mi piace moltissimo la musica classica”.

E nella playlist che ha stilato per il canale Spotify di Bergamonews quegli studi riemergono con forza: nelle canzoni della sua vita troviamo Bach e Chopin, parecchie infiltrazioni jazz, i vocalist americani, Michael Jackson, Pink Floyd e Fabio Concato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.