BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maroni tuona: “Comunità montane? Se si occupano di clandestini meglio chiuderle”

“Se le comunità montane si occupano di clandestini e non dei servizi ai nostri cittadini, meglio chiuderle”: lo scrive, sul suo account Twitter, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, commentando la notizia dell’apertura di un bando da parte della Provincia di Lecco, a seguito del quale la Comunità montana della Valsassina si sarebbe impegnata a stipulare accordi con operatori economici per il servizio di accoglienza dei richiedenti asilo e la gestione dei servizi connessi.

Il presidente allega al tweet la presa di posizione dell’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, e del sottosegretario della Regione Lombardia con delega alle Politiche per la montagna Ugo Parolo che, relativamente a questa notizia, hanno dichiarato di essere pronti a rivalutare le modalità di finanziamento della Comunità montana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kurt Erdam

    non commenta più nessuno?