BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

In bici da Francoforte per Atalanta-Eintracht, l’impresa di 4 ragazzi tedeschi

Per assistere all’amichevole tra Eintracht Francoforte e Atalanta in programma a Bergamo la sera del 6 agosto quattro ragazzi tedeschi sono disposti a tutto. Anche a percorrere 700 chilometri in bicicletta.

Per assistere all’amichevole tra Eintracht Francoforte e Atalanta in programma a Bergamo la sera del 6 agosto quattro ragazzi tedeschi sono disposti a tutto. Anche a percorrere 700 chilometri in bicicletta. Ad annunciare l’impresa la pagina Facebook dei ragazzi della Nord, Sostieni la Curva, che hanno pubblicato la foto di Timo, Pippo e altri due loro amici, da poco partiti per Francoforte alla volta di Bergamo. Il loro obiettivo è quello di arrivare puntuali per il match del XXII Trofeo Bortolotti, che si terrà allo stadio Atleti Azzurri.

Tutto questo è nato da un’idea venuta al gruppetto mentre si trovava in vacanza in Italia: si erano promessi che se l’Eintracht avesse giocato in Italia, sarebbero venuti in a tifarla in bici. E la promessa è stata mantenuta.

Del resto, il Trofeo Bortolotti è un appuntamento molto sentito dalla tifoseria e questa volta la risposta del pubblico sarà ancora più importante, visto che tra gli ultras delle due tifoserie c’è un gemellaggio che sicuramente, dopo questa partita, verrà fortificato ancora di più.

Il trofeo, giunto alla 22esima edizione, ha visto ogni anno una squadra diversa a contendere il trofeo all’Atalanta. Dopo Penarol, Marsiglia, Gremio, San Paolo, Leffe, Alzano, Padova, Vasco De Gama, Sampdoria, Milan, Borussia Dortmund, Real Sociedad, Udinese, Malines, Goteborg, Hull City, Siviglia, Braga, Qpr, Nantes e Shaktar Donetsk, quest’anno toccherà ai rossoneri della Germania.

Come anticipato, la partita si giocherà il 6 agosto quando l’Eintracht si troverà in ritiro in Italia. Prima dell’appuntamento del Trofeo Bortolotti, la squadra di mister Gasperini volerà in Inghilterra per una partita contro il Leeds, squadra dell’ex patron del Cagliari Massimo Cellino, in programma il 30 luglio alle ore 15 locali (le 16 in Italia). La squadra sarà sostenuta da una trentina di tifosi bergamaschi che hanno deciso di seguire la squadra anche in terra inglese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.