BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

E’ morta la bimba di 18 mesi lasciata ore in auto sotto il sole

Troppo debilitata dal caldo sopportato dentro la vettura: è morta la piccola di 18 mesi lasciata per quattro ore sotto il sole in auto a Vada in provincia di Livorno

Più informazioni su

Troppo debilitata dal caldo sopportato dentro la vettura: è morta la piccola di 18 mesi lasciata per quattro ore sotto il sole in auto a Vada in provincia di Livorno.

La bambina era stata ricoverata martedì all’ospedale pediatrico di Firenze: al suo capezzale i genitori disperati. Soprattutto la mamma, stando a quello che ha raccontato, avrebbe avuto un vuoto di memoria in mattinata mentre accompagnava le figlie, rispettivamente al campo solare e all’asilo nido, prima di recarsi al lavoro. Portata la più grande, si è dimenticata della piccina.

Quando ha parcheggiato la macchina per andare a lavoro l’ha lasciata nell’abitacolo della vettura trasformatosi in breve in un forno a causa delle elevate temperature di questi giorni dove si sono superati già prima di mezzogiorno i 30 gradi. Quando, intorno all’ora di pranzo, la donna è tornata alla macchina, ha visto la figlia priva di coscienza, reclinata sul seggiolino e ha capito. Ha dato l’allarme. Poi una corsa disperata in ospedale.

È cominciata una corsa contro il tempo, purtroppo conclusasi mercoledì nel peggiore dei modi.

I genitori hanno acconsentito a donare gli organi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.