BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

S’insinua una depressione: possibile alternanza di temporali e schiarite previsioni

La Lombardia – e con essa Bergamo e la provincia – è interessata da un flusso di correnti in quota dai quadranti occidentali, più o meno instabili, associate ad una struttura depressionaria nord-atlantica. Si alterneranno giornate con instabilità prevalentemente pomeridiana e limitata alle aree adiacenti i rilievi, a giornate, come mercoledì e giovedì, con instabilità diffusa, accompagnata da rovesci e temporali sparsi sulla regione.

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2016

Stato del cielo: nella prima parte della giornata in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso. Attenuazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio, con irregolari schiarite a partire da ovest, nuvolosità più estesa e persistente sui settori orientali.

Precipitazioni: a carattere di rovescio e temporale: inizialmente sparse, a partire dai settori prealpini orientali, in mattinata tendenti a diffuse da est a ovest. Nelle ore centrali fenomeni in parziale temporanea attenuazione o esaurimento. In tarda serata in riattivazione sui settori orientali di pianura e di fascia prealpina.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime tra 19 e 22°C, massime tra 28 e 34°C.

GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2016

Stato del cielo: da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità a tratti estesa in particolare sui settori orientali di pianura al mattino e di Prealpi dal pomeriggio.

Precipitazioni: sparse a carattere di rovescio o temporale: più probabili sui settori centro-orientali di pianura fino al mattino, di Prealpi e di Alpi dal pomeriggio.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 20°C, massime intorno a 31°C.

VENERDÌ 29 LUGLIO 2016

Stato del cielo: nuvolosità irregolare.

Precipitazioni: possibili deboli anche a carattere di breve rovescio limitatamente ai rilievi.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.

TENDENZA PER SABATO 30 LUGLIO 2016

Sabato in prevalenza poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi dalle ore centrali. Probabilità di precipitazioni su fascia alpina e prealpina. Domenica nuvolosità irregolare, tendente ad estesa sui settori alpini. Probabilità di precipitazioni. Temperature in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.