BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Dopo via Cornagera, ora il Comitato Musulmani pregherà nella palestra Petteni

In seguito a specifica richiesta, il Comune di Bergamo ha concesso nella giornata di mercoledì 27 luglio la palestra dell'istituto comprensivo Petteni di via Buratti al Comitato Musulmani di Bergamo come luogo di preghiera per i prossimi giorni.

Più informazioni su

In seguito a specifica richiesta, il Comune di Bergamo ha concesso nella giornata di mercoledì 27 luglio la palestra dell’istituto comprensivo Petteni di via Buratti al Comitato Musulmani di Bergamo come luogo di preghiera per i prossimi giorni.

La decisione del Comune di Bergamo era attesa dopo che la palestra dato temporaneamente ai musulmani in via Monte Cornagera aveva provocato dure contestazioni da parte dei residenti.

Da quando la storica sede della comunità musulmana è stata occupata e danneggiata da una parte dei membri del Comitato musulmani Bergamo non c’è più speranza che i due gruppi tornino a pregare sotto lo stesso tetto.

Il gruppo che fa capo a Mohamed Saleh, presidente del Centro culturale islamico di via Cenisio, pregherà nell’ex sala circoscrizionale di Loreto, mentre il gruppo del Comitato Musulmani – quaranta persone in tutto – utilizzerà la palestra della scuola Petteni nel quartiere di Redona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.