• Abbonati
Assestamento di bilancio

A Dalmine più di 2mila multe al semaforo del Velodromo, il Comune: “Investiremo gli introiti”

Da quando il sistema di rilevazione di infrazioni semaforiche è stato installato sulla ex 525, circa 2 mesi fa, sono arrivate più di 2mila contravvenzioni. Il vicesindaco: "I 227mila euro entrati nelle casse saranno investiti per incrementare i servizi ai cittadini"

Duemila multe in due mesi per un introito di circa 227mila euro. E’ la voce più significativa dell’assestamento di Bilancio portato in Consiglio comunale dalla Giunta Alessio a Dalmine.

E’ il frutto delle contravvenzioni staccate da quando il sistema di rilevazione di infrazioni semaforiche è stato installato sulla ex 525, circa 2 mesi fa, all’incrocio del Velodromo.

“Si tratta in particolare di circa 227mila euro di entrate di natura corrente che consentono di far fronte ad alcune nuove spese per incrementi di servizi – spiega in un comunicato il vicesindaco e assessore al Bilancio Giuliana Locatelli -. Tra le entrate si evidenzia, per importanza, la variazione dei proventi delle Sanzioni del Codice della Strada che subisce un incremento, anche a seguito dell’installazione di un nuovo sistema di rilevazione di infrazioni semaforiche, recentemente installato sulla strada provinciale ex SS 525, che ha registrato, nei primi due mesi, circa 2.000 infrazioni”.

Ma nessun accanimento. Dal Comune di Dalmine ci tengono a evidenziare che le contravvenzioni sono frutto di “passaggi col semaforo rosso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI