BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il chewingum per studenti che stimola la concentrazione arriva a Bergamo

Con le sue 15 componenti attive, la portentosa gomma da masticare offre un'azione a 360 gradi sul sistema nervoso centrale. Questo, assicura l'inventore, aiuta la concentrazione, aumenta la velocità di calcolo e riduce gli errori di disattenzione

Mind The Gum, un innovativo integratore alimentare formato chewingum in grado di stimolare la concentrazione ed aiutare la memoria, sbarca anche a Bergamo.

Dopo l’enorme successo riscontrato con il lancio del prodotto, la portentosa gomma da masticare ideata sei anni fa da Giorgio Pautrie, allora studente di amministrazione e gestione dell’azienda dell’Università Bocconi di Milano, arriva anche a Bergamo. In particolare, nei pressi dei due grandi poli universitari orobici: in città e a Dalmine.

Otto gli esercizi che hanno scelto di vendere Min The Gum: il Blu Bar di via dei Caniana, il Tabacchi Tiraboschi di via Previtali,  l’Opera Prima di largo Tironi, la Gelateria Lekka Lekka di via San Bernardino, il bar interno Poli Dalmine di via Verdi,  la farmacia Comunale di Dalmine di via Marconi, il Binomio di Dalmine di viale Marconi e il bar Perry di via Pignolo.

Con le sue 15 componenti attive (rispetto alle 6 utilizzate dai normali integratori), tutte rigorosamente naturali, Mind The Gum offre un’azione a 360 gradi sul sistema nervoso centrale. Questo, assicura l’inventore, aiuta la concentrazione, aumenta la velocità di calcolo e riduce gli errori di disattenzione.

Pautrie ha deciso di creare un prodotto efficace e in grado di colmare una lacuna sul mercato: un integratore alimentare che combina i vantaggi di una bevanda energetica con la sicurezza dei componenti naturali e l’efficacia di un prodotto farmaceutico, il tutto coronato da un rivoluzionario metodo d’assunzione: la gomma da masticare.

Per fare ciò si è avvalso dell’aiuto del Dr. Andrea De Zanetti, proprietario della ditta farmaceutica locale Farmacia Legnani ed ha dato vita a Mind The Gum.

Mind the gum

Nell’ottobre 2015 un professore della Bocconi ha voluto investire sulla sua idea e gli ha fornito i fondi necessari per avviare Mind The Gum nella zona di Milano. Oggi il prodotto è acquistabile in più di 200 rivenditori, per lo più bar e farmacie, in tutta Italia.

Pautrie ha inoltre firmato un accordo per la distribuzione del prodotto in Germania, Austria e Svizzera.

Ora la portentosa gomma da masticare arriverà anche a Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.