BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esce con il cane e cade in un burrone: uomo muore a San Gallo

Un uomo di 80 anni di San Pellegrino è morto intorno intorno alle 9.20 di martedì 26 luglio

Gli è stata fatale una brutta caduta in località San Gallo, a San Giovanni Bianco. Un uomo di 80 anni è morto intorno intorno alle 9.20 di martedì 26 luglio.

L’uomo, residente a Ca’ de Rizzi, frazione di San Pellegrino era uscito di casa intorno alle 8 per una passeggiata con il suo cane.

All’improvviso, per cause ancora da chiarire, lungo il sentiero in località Pioda, poco distante dal centro abitato della frazione di San Gallo, ha perso l’equilibrio ed è scivolato in una scarpata per alcuni metri.

L’incidente è avvenuto in una zona boscosa, a circa 650 metri di quota. Un passante lo ha visto e ha dato l’allarme. La chiamata al CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) da parte della Centrale operativa del 118 è arrivata poco prima delle 9:30.

Le squadre territoriali sono arrivate sul posto e hanno messo in pratica il recupero. I tecnici della VI Delegazione Orobica, dopo gli accertamenti medici e l’autorizzazione della magistratura, hanno portato il corpo in una zona raggiungibile dai mezzi, per il successivo trasporto nella camera mortuaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.