BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla stagione “persa” alla fascia da capitano: la rinascita di Carlos Carmona

Carlos Carmona è rinato. Il centrocampista cileno, dopo un’annata letteralmente “persa” a causa dell’operazione all’anca effettuata nel dicembre del 2015, è tornato a completa disposizione dell’Atalanta e del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Che, a quanto pare, l’ha inserito al centro del suo progetto tattico.

Carmona, infatti, mai come quest’estate è un punto di riferimento per l’Atalanta che verrà. 

Le partenze di de Roon prima e Cigarini poi hanno spianato la strada del ritorno del sudamericano classe 1987 che Gasperini ha sempre schierato nelle prime amichevoli pre-campionato. Con la fascia da capitano.

Già, perché quella che un tempo fu di Bellini, poi di Denis e infine di Cigarini, oggi sembra destinata a restare sul braccio del numero 17 atalantino, che assieme a Raimondi (che però non sarà un titolare fisso) rappresenta l’uomo di maggiore esperienza della rosa bergamasca.

Carmona negli ultimi due anni è stato più volte dato come sicuro partente (per Siviglia e Madrid, sponda Atletico) ma, ala fine, è sempre rimasto sotto le Mura a difendere i colori nerazzurri. L’operazione all’anca e il lunghissimo stop di cinque mesi l’hanno di fatto tolto da ogni voce di mercato, aiutandolo a rientrare a pieno ritmo senza pensieri e preoccupazioni.

E, viste le sue prime uscite, l’impressione è che Carmona possa essere considerato a tutti gli effetti per l’Atalanta un nuovo acquisto. Un nuovo importantissimo acquisto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.