BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gennari all’Olimpiade di Rio e la Foppa fa poker: “Un sogno che si realizza”

Cambio in corsa e la Foppapedretti fa un poker azzurro alle Olimpiadi: anche Alessia Gennari partirà per Rio de Janeiro insieme a Eleonora Lo Bianco, Martina Guiggi e Miriam Sylla.

“Per me partecipare alle Olimpiadi è il sogno di una vita – confida Gennari all’indomani della decisione del ct della Nazionale italiana di inserirla nella lista delle dodici in partenza per il Brasile -. Un mese fa, dopo che mi sono fatta male al ginocchio, avevo visto questo sogno svanire davanti ai miei occhi. Ma non ho mollato e ho lavorato tantissimo per riuscire a coronare questa Olimpiade. E’ stato un percorso lungo quello che abbiamo fatto con questo gruppo che passa dalle qualificazioni di gennaio e da quelle di maggio e mi sento completamente parte di questo gruppo, di questa squadra e sono veramente onorata di poter rappresentare la nostra Nazione alle Olimpiadi che sono il punto più alto che possa raggiungere uno sportivo”.

Felice di partire e altrettanto di tornare a Bergamo al termine del percorso olimpico, per riprendere il cammino iniziato un anno fa con la maglia rossoblù: “E’ tantissima la voglia di cominciare un altro anno con la Foppapedretti, con i nostri tifosi. Vorrei che tutto fosse come quando li abbiamo lasciati. Confido che si ricordino quello che abbiamo fatto insieme e spero che altrettanto sarà quello che faremo. Ho tantissima voglia e carica per iniziare un nuovo percorso con una grossa parte della squadra dell’anno scorso che è rimasta e ne sono molto contenta, e i nuovi acquisti molto validi, tra cui persone che già conosco come Martina Guiggi e Laura Partenio. Per cui, tanta voglia di Bergamo. Aspettatemi, torno presto…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.