• Abbonati
Bergamo

Aggressione omofoba al cimitero: “Ora basta, ribelliamoci”

Aggressione ai danni di un ragazzo gay a scopo di rapina in città. Lo ha reso noto Marco Arlati, membro del direttivo di Arcigay Bergamo Cives, con delega al tavolo contro l’omofobia al Comune di Bergamo.

Arlati ricostruisce l’aggressione avvenuta nel piazzale in cui la sera si ritrovano coppie di omosessuali: “A tutti coloro che frequentano il cimitero di Bergamo, attenzione! Nuovo atto di violenza a sfondo omofobico e per rapina ai danni di un ragazzo.

Il pestaggio è stato compiuto da tre persone. La vittima preferisce mantenere l’anonimato. Aveva deciso di non sporgere denuncia, ma la stessa è stata inoltrata d’ufficio dopo l’intervento delle forze dell’ordine, considerata la gravità dell’accaduto.

È solo l’ultimo di una serie di atti di violenza che avvengono al cimitero di Bergamo. Se lo frequentate, state attenti. Se conoscete gente che lo frequenta avvisateli del pericolo.

Se vi dovesse succedere vi invito a denunciare. Molti di voi, che lo frequentate, non siete dichiarati, ma non potete subire violenza senza reagire. Invito coloro che lo frequentano, e che dovessero assistere ad atti di violenza, a non scappare.

Aiutate la persona. Chiamate le forze dell’ordine. Questo ragazzo è rimasto solo, tutti sono scappati. Bisogna essere uniti e combattere la violenza. Se dovesse succedere a voi vorreste rimanere soli nell’indifferenza o essere aiutati? Io e tutta Arcigay Bergamo Cives siamo qui per aiutarvi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI