• Abbonati
Meteo

Weekend nuvoloso con rischio temporali, anche forti previsioni

Una perturbazione dalla Francia ha determinato instabilità anche sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Sabato un minimo di pressione si isolerà entrando nel Mediterraneo per poi spostarsi lunedì sul Medio Adriatico mantenendo ancora tempo instabile sulla nostra regione per tutto il fine settimana. La sala operativa del Pirellone ha anche lanciato l’allerta criticità per temporali che possono essere anche violenti.

Da martedì, prevede l’Arpa Lombardia,  correnti in quota da ovest-nordovest determineranno tempo variabile. Temperature senza grosse variazioni, in lieve calo fino a domenica, in lieve risalita da lunedì.

SABATO 23 LUGLIO 2016

Stato del cielo: su tutta la regione irregolarmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso o coperto, dal tardo pomeriggio maggiori probabilità di schiarite.

Precipitazioni: rovesci e temporali sparsi, possibili fin dalla notte, in temporaneo esaurimento in serata, più probabili su Oltrepò Pavese, Pianura e settore Nordovest.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In Pianura minime atra 18 e 22 °C, massime tra 25 e 31°C.

DOMENICA 24 LUGLIO 2016

Stato del cielo: su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile, con annuvolamenti più frequenti e compatti sulle aree montane.

Precipitazioni: rovesci e temporali sparsi possibili ovunque ma più probabili sulle zone montane di Alpi, Prealpi e Appennino tra il tardo mattino ed il pomeriggio.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In Pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 30 °C.

LUNEDÌ 25 LUGLIO 2016

Stato del cielo: nuvolosità variabile, schiarite più frequenti sui settori occidentali, maggiori addensamenti su Alpi e Prealpi centrorientali.

Precipitazioni: locali temporali dal primo pomeriggio sulle aree alpine e prealpine, meno probabili sull’Appennino, in occasionale estensione alle zone limitrofe della Pianura.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.

TENDENZA PER MARTEDÌ 26 LUGLIO 2016

Martedì nuvolosità variabile con maggiori annuvolamenti nel pomeriggio sui rilievi alpini e prealpini centrorientali dove saranno possibili locali temporali. Temperature in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali con qualche rinforzo. Mercoledì molto nuvoloso con possibili rovesci sparsi, più probabili nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Venti deboli orientali sulla Pianura, occidentali in quota.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI